Fratta Terme - Cattolica, Settimana in eBike

Sabato Aperitivo di benvenuto e sistemazione al Grand Hotel Fratta Terme, cena e briefing.
Domenica
Bertinoro Classico 32 Km sterrato e asfalto
Partenza e prima sosta presso la Fattoria Paradiso, visita al Museo del Vino, luogo incantevole e ricco di storia! Procediamo verso la seconda tappa, visita alla Pieve di San Donato di Polenta, una chiesa romanica millenaria le cui prime tracce risalgono al 911. Proseguiamo alla volta di Bertinoro dove dalla piazza ammireremo uno dei panorami più straordinari della nostra regione! Dopo qualche racconto sulla curiosa storia di Bertinoro e sulla famosa Colonna dell'Ospitalità, ci fermeremo per un pranzo veloce in ristoranti tipici per degustare gli straordinari prodotti dell'enogastronomia Romagnola.
Lunedì
Fratta Terme - Teodorano 40 Km sterrato e asfalto
Anche se siete fuori allenamento, siamo certi che il risveglio sarà sereno e non sarete affaticati dal giro della domenica… questo è il bello di viaggiare in ebike! Quindi pronti per la partenza: destinazione Teodorano, un piccolo paese di 70 abitanti con un antico castello. Le prime fonti che parlano di questa piccola chicca tra le colline risalgono al 551. La seconda tappa sarà a Monte Cavallo e continueremo in direzione Casticciano, dove alla Tenuta Diavoletto ci aspetta una visita guidata alla cantina e la degustazione dei loro migliori vini. Proseguiremo nuovamente verso Bertinoro, dove ci fermeremo per il pranzo alla Cà de Bè: piadina, salumi, ciambella e vini rigorosamente del territorio!
Martedì
Fratta Terme - Predappio 40 Km sterrato e asfalto
Ultima sveglia al Grand Hotel Terme della Fratta. In sella in direzione Rocca delle Caminate per la visita al castello, recentemente ristrutturato, si riparte poi verso Predappio, dove visiteremo la casa natale di Benito Mussolini e Palazzo Varano, sede storica del municipio. Al termine della visita, pranzo a Predappio Alta a base di prodotti tipici locali.

Martedì sera trasferimento a Cattolica e sistemazione in Hotel, vi staremo aspettando con il nostro caloroso benvenuto e l’accoglienza nella nostra grande famiglia!!
Mercoledì
Panoramica - Gradara 35 Km (asfalto e sterrato)
Giovedì
Tavullia - Mondaino 40 Km (asfalto sali e scendi)
Venerdì
San Marino 70 Km (asfalto con pendenze fino all'8%)
Sabato
Colazione e Partenza.


Instagram